Cellulite Rimedi naturali

Cellulite Rimedi naturali

di Susanna Leoni

Contrastare la cellulite è da sempre un problema difficile che richiede molto impegno ma oggi sappiamo che adottando un mix di accorgimenti, orientati a migliorare il nostro stile di vita generale, e curando il nostro corpo con prodotti specifici naturali e di qualità, combattere gli inestetismi della cellulite è possibile.

Sono molteplici i rimedi naturali a nostra diposizione per eliminare la cellulite sia dalle gambe che da tutte quelle altre zone considerate da sempre critiche per la formazione di questi inestetismi causati dalla cellulite (la pelle a buccia d’arancia) come ad esempio i fianchi, i glutei e le cosce.

Quindi l’unione di una dieta adeguata, di esercizi fisici specifici e l’utilizzo di prodotti naturali selezionati sono la corretta base di partenza per dire basta al problema della cellulite.

Scopriamo insieme i rimedi naturali più efficaci per combattere la cellulite:

La dieta anticellulite
Ovviamente eliminare la cellulite in tempi rapidissimi non è possibile ma di sicuro adottare un sano stile di vita e seguire una dieta ricca di alimenti sani è un ottimo supporto.
Consumare tanta frutta e verdura è da ritenersi di fondamentale importanza perché in generale questi alimenti hanno una facile digestione e aiutano la diuresi quindi qui di seguito elenchiamo i principali alimenti da favorire durante una dieta anticellulite.

Top 10 alimenti anticellulite:

1)      Ananas

2)      Noci Brasiliane

3)      Spinaci

4)      Olio di Semi di Lino

5)      Pesce azzurro

6)      Mirtilli

7)      Tè Bianco

8)      Uova

9)      Pomodori

10)    Anguria

In aggiunta a questi alimenti naturali si consigliano carni magre, pesci magri, cibi cotti alla griglia, al vapore o al forno, cereali e prodotti integrali; naturalmente un consumo costante ed abbondante di acqua è sempre consigliato.

Per una corretta dieta sono da evitare superalcolici, dolciumi, dolcificanti sintetici, carne di maiale, grassi animali, fritti, insaccati, panna o formaggi particolarmente grassi e cibi piccanti.

 Gli esercizi fisici anticellulite
Oltre ad utilizzare rimedi naturali efficaci come il Gel attivo anticellulite della Syrio o DrainGem XL crema Cryo cell della Algem Natura per ovviare al problema, è fondamentale aiutarsi con lo sport perché muoversi è estremamente importante per combattere sia la ritenzione idrica che la cellulite.

Qui di seguito elenchiamo i principali esercizi fisici specifici da fare “con costanza” sia in palestra che comodamente a casa vostra per eliminare la cellulite.

15 minuti al giorno di esercizi mirati a contrastare la cellulite dell’esterno coscia o dei glutei, in abbinamento con DrainGem XL in forma liquida o con argilla verde fine sono sufficienti a vedere i primi risultati in poche settimane.

Esercizi anticellulite

Eliminare la cellulite bevendo l’acqua
Tra i rimedi più semplici per contrastare la cellulite c’è senza dubbio quello di bere molta acqua perché aiuta a drenare i liquidi in eccesso e ad eliminare le tossine responsabili dell’insorgenza della cellulite. Bere specifici prodotti naturali appositamente studiati per agevolare il drenaggio dei liquidi più migliorare di molto l’effetto benefico derivante dal bere acqua, ad esempio Slim Kombu Balestra & Mech.

Semplicemente bevendo circa 2 litri di acqua con l’aggiunta di DrainGem XL in forma liquida è possibile combattere la cellulite in modo efficace.

Tisane drenanti

Naturalmente ottime per contrastare la ritenzione idrica aiutano a migliorare in modo naturale sia la circolazione che l’elasticità cutanea perché contrastano il ristagno dei liquidi.

Si consiglia di bere thè verde Biologico della Viropa in quantità o anche un infuso a base di ginkgo biloba, che aiuta a migliorare il flusso sanguigno dei capillari con conseguente riduzione di ristagno dei liquidi.

Il massaggio anticellulite
Se la tua domanda fissa è come eliminare la cellulite da cosce e glutei, allora ti sveliamo un semplice segreto… il massaggio drenante e anticellulite è uno dei rimedi in assoluto più efficaci.
Si effettua partendo dai piedi con movimenti circolari e si continua così fini a raggiungere l’inguine; si consiglia di effettuare il massaggio per almeno 20 minuti in modo da avere un concreto beneficio.

Gli effetti del massaggio anticellulite sono visibili in poco tempo e se abbinati con la dermo crema elasticizzante della Syrio o la DrainGem crema Cryo Cell i risultati saranno ottimi.

Gli integratori naturali contro la cellulite
Esistono svariati integratori naturali per contrastare la cellulite.

Tra le piante più utilizzate nel trattamento e la prevenzione della cellulite c’è sicuramente la centella asiatica della Longlife, che grazie alle sue proprietà favorisce il naturale aumento dell’elasticità delle vene favorendo quindi il microcircolo, importantissimo per contrastare la cellulite.

La centella asiatica è molto efficace come lo sono anche altri integratori a base di betulla, alga bruna, escina e a base di vitamina C ed E, tutti funzionali per ripristinare la normalità del microcircolo.

 La fitoterapia contro la cellulite

La fitoterapia utilizza piante ed estratti vegetali per la cura di molteplici malattie e per il benessere generale della persona. Quindi non c’è da sorprendersi se con la fitoterapia si possa combattere efficacemente anche la cellulite oltre che a dimagrire e ridurre le adiposità localizzate.

Scegliere i prodotti e trattamenti ottimali è fondamentale ed è per questo che la Naturopata o L’erborista esperta può selezionare il rimedio migliore in base alla specifica necessità; la Tisana di betulla, ad esempio, è funzionale alla riduzione della ritenzione dei liquidi ed è quindi un valido rimedio contro la buccia d’arancia, così come la centella asiatica in gocce o in crema.

I fanghi contro la cellulite
I fanghi contro la cellulite all’argilla verde sono in assoluto quelli più conosciuti ed anche la loro efficacia anticellulite è ormai comprovata da tempo. I fanghi drenanti e riducenti messi a disposizione dall’Erboristeria Armonia sono quelli che, grazie all’azione dei prodotti naturali utilizzati, risultano più sicuri.

Per chi volesse creare un fango efficace “fai da te” si consiglia di utilizzare la seguente ricetta: 100 g di argilla verde, 5 gocce di olio essenziale di menta, 5 di olio essenziale di rosmarino e 70 g di acqua.

Fatto questo potete applicare il composto ottenuto sulle zone critiche come cosce e fianchi e lasciare in posa per circa 30 minuti prima di risciacquare.

 L’aromaterapia per la cellulite
Aromaterapia e cellulite viaggiano sullo stesso binario in quanto sono molti gli oli essenziali ad esercitare un’azione drenante e riducente utile per contrastare la cellulite e quindi l’effetto buccia d’arancia.

L’olio essenziale di ginepro per la cellulite è molto utile per ridurre l’eccesso di liquidi se miscelato in poche gocce a un comune olio da massaggio.

L’olio essenziale di geranio rusilta essere molto valido per la cellulite se si aggiunge all’acqua del proprio bagno caldo o anche alla crema utilizzata per idratare il corpo.

 
Se desideri veramente ridurre gli inestetismi della cellulite contatta L’erboristeria Armonia e la Naturopata Susanna potrà consigliarti i migliori prodotti naturali e seguirti passo dopo passo.