Energia di Primavera

Energia di Primavera

di Susanna Leoni

La primavera è la stagione più bella perché il nostro corpo si risveglia dandoci la voglia di muoversi, di stare in mezzo alla gente e di sentirsi bene ed in forma.

Il periodo Primaverile però, prima di donarci lo stato di euforia classico di questa stagione, porta con se la coda dell’inverno e quindi durante questo passaggio è molto frequente sentirsi stanchi ed affaticati quasi come se avessimo finito le nostre energie.

Non è inusuale, causa la sedentarietà del periodo invernale, anche prendere peso e ritrovarsi con diversi chili in più a peggiorare la situazione e complicare il passaggio di stagione.

Per agevolare questo naturale passaggio e per iniziare la primavera con la giusta energia fisica e mentale, l’assunzione di integratori alimentari, naturali e specifici, è un validissimo supporto che contribuisce ad espellere tutte le tossine accumulate nel periodo invernale e a darci quella marcia in più necessaria alla vitalità del nostro organismo.

Eliminare le tossine, depurarsi e perdere i chili di troppo accumulati, sono gli ingredienti chiave per rimettersi in forma nel periodo primaverile.

Come detto, gli integratori naturali hanno un effetto fondamentale per ritrovare la nostra energia ed in particolare il Magnesio Magsol 5 della Herboplanet è ottimo per contrastare la stanchezza psico fisica e il nervosismo di inizio stagione.

Sbalzi d’umore, senso di spossatezza generale, mal di testa sono tutti effetti correlati alla carenza di Magnesio, minerale da sempre riconosciuto come indispensabile per il nostro organismo.

Il magnesio infatti regola tantissimi meccanismi interni alla base del funzionamento del nostro organismo ed è ampiamente riconosciuto che un corretto apporto di questo minerale favorisce la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

In particolar modo il Magnesio Magsol 5 della Herboplanet mantiene le ossa sane dato che la maggior parte di Magnesio presente nel nostro organismo (circa il 60%) è impegnato nelle ossa.

Il restante 40% garantisce un corretto apporto di questo minerale ai tessuti muscolari e nervosi.

L’utilizzo di un integratore alimentare come Magnesio Magsol 5 è fondamentale per garantire il corretto apporto di magnesio nel nostro organismo.

Altro Integratore fondamentale nel periodo estivo è la Vitamina C.

La Vitamina C Cristal 1000 della Natural Point è un fantastico antiossidante che porta al nostro organismo incredibili benefici soprattutto durante i passaggi di stagione come quello dall’inverno alla primavera.

La vitamina C Cristal 1000 protegge le cellule dallo stress ossidativo e supporta la normale funzionalità del sistema immunitario, risulta indispensabile per la salute di ossa, denti, cartilagini, pelle e vasi sanguigni oltre che a ridurre la sensazione di stanchezza e affaticamento.

Ottimi cibi ed importanti perché ricchi di Vitamina C sono gli agrumi, i kiwi, i peperoni, i cavolfiori e altri ortaggi.

L’assunzione di vitamina C, tramite integratori specifici come C Cristal 1000 della Natural Pont è essenziale per il benessere del nostro corpo in quanto l’organismo non fa scorte di Vitamina C, per cui la quantità di vitamina assunta, se non è prontamente utilizzata, viene eliminata con le urine.

Attenzione a fumo, alcol, caffè, inquinamento, stress, ma anche ad un’attività fisica molto intensa perché contribuiscono ad abbassare i livelli di Vitamina C quindi reintegrare mediante un appropriato Integratore alimentare a base di Vitamina C come C Cristal 1000 è fondamentale per mantenere un ottimale stato di benessere.

Magnesio Magsol 5 e Vitamina C cristal 1000 sono i migliori alleati per recuperare energia e benessere psico fisico.