Contrasta i calcoli delle vie Urinarie

Contrasta i calcoli delle vie Urinarie

di Susanna Leoni 

 I calcoli renali risultano essere un problema sempre più comune in quanto strettamente correlato alla disidratazione, ad infezioni del tratto urinario, all’utilizzo di alcolici o più semplicemente alle proprie abitudini alimentari.

Una dieta ricca di Sale e di proteine animali, un’eccessiva assunzione di vitamina D o di calcio, unita alla diffusa abitudine di bere poco, sono una delle principali cause legate all’insorgenza di calcoli.

I calcoli renali sono anche causa di forti e dolorose coliche renali, febbre, e sangue nelle urine.

Renydol è un integratore alimentare contenente principi attivi naturali ottenuti dagli estratti di Spaccapietra, Gramigna, Mirtillo nero, Equiseto, Orthosiphon e Bucco che favoriscono la funzionalità delle vie urinarie e il drenaggio dei liquidi corporei, mentre al Fumaria agisce da depurativo.

La speciale formulazione di Renydol soluzione, da un lato riduce la formazione dei precipitati di calcio e dall’altro impedisce l’aggregazione dei cristalli e quindi la successiva formazioni di calcoli.

Renydol soluzione inoltre, favorisce l’espulsione dei calcoli grazie alla capacità di rilassare la muscolatura liscia aiutando quindi a disciogliere le sostanze che compongono i calcoli ai reni, agevolandone il passaggio attraverso l’uretere e poi la vescica.

 Consigli nutrizionali per evitare l’insorgere di calcolo renali:

Come sopra menzionato, una dieta equilibrata è fondamentale per prevenire l’insorgere di calcoli ed è per questo che si predilige una dieta ipoproteica (povera di proteine) a prevalenza di Legumi.

Bere molta acqua, preferibilmente acque oligominerali o minimamente mineralizzate, è fondamentale per l’insorgenza o l’espulsione di calcoli (si suggerisce 2 litri al giorno).

 Frutta e verdura in gran quantità perchè hanno un grande apporto di vitamina C ed E che hanno funzione antiossidante e anche perchè l’acido ascorbico è un ottimo rimedio naturale per prevenire la formazione di calcoli renali.

Renydol soluzione, ottimo prodotto disgregante per prevenire e disgregare i calcoli renali, contiene anche Nigella sativa e vite rossa ad azione antiossidante, peduncoli di ciliegio ed il Desmodium sono utili per la sua efficacia depurativa.

Renydol è la soluzione efficace e naturale per combattere i calcoli renali.