Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 50 €
 Spediz. gratis per ordini >50 €
menu
Seguici su Facebook

Test Mineralogramma del Capello a Forlì

Per informazioni o appuntamento:
Chiamaci al 054389395 oppure scrivici

Il Mineralogramma è un test di laboratorio che usa come campione il capello e grazie a sofisticate tecniche analitiche, determina la concentrazione dei principali minerali presenti nel campione.

I minerali sono i componenti essenziali dei sistemi che regolano le funzioni corporee quindi i loro squilibri, imputabili a cause diverse come le cattive abitudini alimentari, le diete restrittive, l'abuso di farmaci e lo stress, possono rappresentare il manifestarsi di tendenze ad alterazioni di vari organi ed apparati del nostro corpo.

 Il mineralogramma (analisi del capello) è in grado di dare informazioni sulla funzionalità del metabolismo rilevando quali equilibri sono stati alterati, di quali integratori minerali e vitaminici il nostro organismo ha bisogno e in particolare quali metalli tossici stiamo accumulando molto prima che si manifestino i sintomi reali o che le analisi rivelino la loro presenza.

Test mineralogramma del capello a Forlì

L'esame del Mineralogramma avviene mediante il prelievo di un campione di capelli prelevato dalla zona occipitale o lateroparietale della testa (di circa 2-3 cm più vicini al cuoio capelluto), ed inviato in un laboratorio qualificato.

I valori così ottenuti dopo le opportune analisi vengono elaborati e interpretati dal Naturopata consentendo la rilevazione di specifiche informazioni quali ad esempio:

  • i livelli assoluti dei minerali nutrizionali più importanti, in carenza o in eccesso dal range di normalità
  • la eventuale presenza di minerali tossici
  • il funzionamento dei processi ossidativi a livello cellulare
  • l’attività del sistema nervoso autonomo, rapportato soprattutto al suo ruolo nella gestione dello stress attraverso la regolazione del sistema endocrino.
  • l’individuazione della tipologia metabolico-ossidativa (lenta o veloce)
  • la valutazione funzionale della ghiandola tiroidea nell’ambito della sua attività di regolazione della produzione energetica
  • la valutazione funzionale del surrene in risposta agli agenti stressogeni e nei confronti dei processi ossidativi
  • l’indicazione delle scelte nutrizionali più appropriate
  • l’elaborazione di uno schema di trattamento con integratori

Infine, la Naturopata Susanna ti seguirà durante tutto il percorso, volto a ristabilire gli equilibri interni del tuo corpo.