Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 50 €
 Spediz. gratis per ordini >50 €
menu
Seguici su Facebook

Diritto di recesso

  • Art. 1. Diritto di recesso

    1. Il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dei prodotti.

    2. Nel caso di un contratto relativo a prodotti multipli ordinati dal Cliente Consumatore, in un solo ordine e consegnati separatamente, il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo prodotto.

    3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Consumatore è tenuto a informare Armonia, Centro Naturopatico Erboristico di Leoni Susanna a uno dei recapiti di seguito trascritti: Armonia, Centro Naturopatico Erboristico di Leoni Susanna , Viale Risorgimento 206 Forlì 47121  email info@armonianaturopatia.it; telefono 329.9485940

    4. Il Cliente Consumatore dovrà comunicare la sua decisione di recedere dal contratto stipulato con Armonia, Centro Naturopatico Erboristico di Leoni Susanna tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, o posta elettronica).

    5. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente Consumatore invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

    6. Ai sensi dell’art. 54, comma 4, del Codice del Consumo, l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso incombe sul Cliente Consumatore, pertanto è consigliabile che tale comunicazione venga inviata a Armonia, Centro Naturopatico Erboristico di Leoni Susanna mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Viale Risorgimento n. 206, 47121, Forlì; oppure tramite email info@armonianaturopatia.it; oppure mediante ogni altro mezzo idoneo a dimostrare con certezza la spedizione ed il ricevimento della comunicazione da parte di Armonia, Centro Naturopatico Erboristico di Leoni Susanna.

  • Art. 2. Effetti del recesso

    1. Se il Cliente Consumatore recede dal contratto stipulato con Armonia, Centro Naturopatico Erboristico di Leoni Susanna, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Armonia, Centro Naturopatico Erboristico di Leoni Susanna), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Armonia, Centro Naturopatico Erboristico di Leoni Susanna è stata informata della decisione del Cliente Consumatore di recedere dal contratto.

    2. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente Consumatore per la transazione iniziale, salvo che egli non  abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente Consumatore non  dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni, oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

    3. Il Cliente Consumatore dovrà rispedire i beni o consegnarli a Armonia, Centro Naturopatico Erboristico di Leoni Susanna al seguente indirizzo: Armonia, Centro Naturopatico Erboristico di Leoni Susanna , Viale Risorgimento n. 206, 47121, Forlì, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato a Armonia, Centro Naturopatico Erboristico di Leoni Susanna il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

    4. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente Consumatore.

    5. Il Cliente Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

  • Art. 3. Casi di esclusione del diritto di recesso

    1. Il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 24 (“Diritto di recesso”) nei seguenti casi: (I) qualora i beni siano confezionati su misura e/o chiaramente personalizzati; (II) qualora i beni rischino di deteriorarsi o scadere rapidamente; (III) qualora i beni sigillati, aperti dopo la consegna, non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute; (IV) qualora i beni, dopo la consegna, risultino, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

    2. Il Cliente Professionista non può usufruire, in nessun caso, di alcun diritto di recesso.