Aromaterapia con Oli Essenziali Biologici

Gli oli essenziali sono di origine completamente naturale e vengono ottenuti grazie ad un processo di prelevamento diretto dalle erbe e piante officinali e aromatiche.

Una volta estratti, questi oli sono estremamente pregiati perchè rappresentano la vera essenza della pianta e risultano essere profumati come la pianta stessa da cui provengono e ne racchiudono tutte le proprietà benefiche.

Aromaterapia a Forlì

Gli oli essenziali sono particolarmente efficaci in aromaterapia perchè vengono annusati così da permettere alle molecole aromatiche di raggiungere la nostra mucosa olfattiva e di stimolare le nostre percezioni olfattive.

Il centro Naturopatico Armonia di Forlì offre anche questo servizio.
Sei curioso? Contattaci:

Chiamaci al 329.94859405Mandaci una mail!

Queste sensazioni olfattive vengono trasformate in un impulso elettrico che raggiunge il nostro cervello e che a sua volta richiama molteplici emozioni che per noi possono essere belle, brutte, rilassanti, eccitanti o comunque legate alle nostre personali esperienze. 

L’inalazione quindi è il metodo più appropriato e naturale per l'utilizzo degli oli essenziali.

Per questa ragione, in aromaterapia gli oli essenziali vengono impiegati per riequilibrare la sfera psichica ed emozionale; le applicazioni in questo ambito possono essere la diffusione ambientale, i bagni aromatici, i suffumigi, saune. 

 Il Centro Naturopatico Erbosistico di Forlì, specializzato in oli essenziali, ha a disposizione una vasta scelta di Oli Biologici selezionati acquistabili anche on-line.