Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 50 €
 Spediz. gratis per ordini >50 €
menu
Seguici su Facebook

Benessere dell'intestino - Disbiosi Intestinale

Per informazioni o appuntamento:
Chiamaci al 329.9485940 oppure scrivici

La Soluzione per il benessere del tuo Intestino

Come Naturopata spesso mi trovo a spiegare alle persone come prendersi cura dell’intestino, perchè sempre più spesso risulta pigro, con disbiosi e con conseguente pancia gonfia e digestione difficile. Quindi ho deciso di specializzarmi su questo argomento per spiegare in che modo farlo funzionare bene attraverso i migliori metodi offerti dalla natura.

L'intestino è la sede dove le nostre emozioni iniziano e si depositano infatti non a caso viene definito anche come il nostro secondo cervello. Nell’intestino esiste una rete nervosa molto complessa composta da milioni di neuroni che si collegano al cervello tramite il sistema nervoso vegetativo. Quasi il 95% della serotonina (ormone del buonumore e precursore della melatonina) viene prodotta dalle cellule dell’intestino per aiutare la peristalsi intestinale e l’attività digestiva. Tutte le infiammazioni intestinali possono quindi alterare il processo della serotonina e quindi produrre a livello celebrare un deficit con conseguente malumore, ansia e depressione. Tutte le emozioni negative e lo stress influiscono negativamente sul nostro intestino e è per questo che si deve cercare di mantenere l’intestino il più pulito possibile e aiutarlo nel suo buon funzionamento.

Eliminare lo stress e le emozioni negative è difficile! ma con tecniche di rilassamento e con l’ausilio di specifiche terapie  si possono allontanare lo stress, l’ansia della vita quotidiana e ritrovare immediatamente la sensazione di BENESSERE!

Il Test sulla Disbiosi Intestinale

E’ un test che si esegue sulle feci ed urine, ed analizza sia la parte digestiva che la parte microbiologica della flora dell'intestino. Il campione viene seguito per 10 giorni, durante i quali i campioni vengono sottoposto a diverse colture per identificare l'eventuale presenza di protozoi, elminti, funghi e batteri non autoctoni, flora saprofita, flora protettiva.

Nella nostra sezione microbiologica viene fatta una accurata ricerca mediante l'uso di particolari terreni di coltura per permettere l'identificazione di batteri, funghi e patogeni a bassa carica.

Oltre all'esame quantitativo delle colonie dei saprofiti viene anche valutata la quantità della flora residente.

Con questo tipo di Test avrete la certezza dello stato del vostro intestino e del vostro benessere fisico

Prenota ora il tuo Test per la Disbiosi Intestinale

 

Quando dovresti richiedere il test?

L’esecuzione del test è indicato in tutti i casi di:

PATOLOGIE AUTOIMMUNI ALLERGIE
MALATTIE INFIAMMATORIE EMICRANIE
COLITI CRONICHE STIPSI
DERMATITI DISTURBI DIGESTIVI
STANCHEZZA GASTRITI
COLON IRRITABILE DURANTE CHEMIOTERAPIA
DIARREE PREVENZIONE
CISTITI  

 

Approfondimenti e Laboratorio analisi

Candidosi - Cistiti - Colite - Diarrea - Malattie autoimmuni - Stipsi

Grazie a strette collaborazioni con i migliori laboratori specializzati, il Centro Naturopatico Armonia offre ai propri clienti un servizio di monitoraggio e test dello stato di salute e benessere della persona, attraverso indagini diagnostiche e test chimico-cliniche in vitro che vengono realizzate con l’esecuzione di esami clinici di microbiologia, biochimica clinica, parassitologia, intolleranza alimentaree tossicologia.

La Naturopata Susanna Leoni è sempre pronta a sostenere i bisogni del cliente e grazie alle continue ricerche e alle molteplici collaborazioni con laboratori specializzati, propone solo soluzioni adatte al benessere di tutta la famiglia.