Consulenza Naturopatica a Forlì

Naturopatia a Forlì

La naturopatia o medicina naturopatica, racchiude numerose discipline e tecniche naturali che aiutano a migliorare il benessere del corpo ed a normalizzare i propri equilibri alterati da uno stile di vita e da alcune abitudini scorrette come un'alimentazione errata, continui stress e una vita frenetica.

L'esperta naturopata del centro naturopatico erboristico a Forlì, Susanna Leoni, offre una professionale consulenza invitando ogni paziente ad adottare uno stile di vita sano e in armonia con i ritmi naturali.

Floriterapia (fiori di Bach), Iridologia, Kinesiologia, Aromaterapia, sono alcune tra le pratiche che adottia per valutare il tuo stato fisico ed emozionale al fine di trovare il rimedio naturale più adatto a seconda delle necessità riscontrate.

Chiamami al 329.9485940Mandami una mail!

La naturopatia ha come obiettivo primario di favorire la stimolazione dell'innata capacità di guarigione del nostro corpo e di ritorno all'equilibrio.

Di seguito, puoi trovare alcune circostanze in cui la naturopatia si rivela un rimedio particolarmente efficiente:

  • per risolvere problemi gastrointestinali, disordini psicosomatici, ormonali e metabolici;
  • per riequilibrare una corretta alimentazione, ritornare in forma e combattere gli inestetismi della cellulite e la ritenzione idrica;
  • per potenziare le difese immunitarie e i problemi legati allo stress come ansia, disturbi del sonno, nervosismo e via dicendo;
  • per diminuire la stanchezza e allentare le tensioni acquistando più energia e vitalità.

La Naturopatia afferma che è possibile prevenire/attenuare la malattia salvaguardando e/o ricreando lo stato di equilibrio energetico.

Per  questo motivo la naturopatia non si pone come sostituto della medicina "convenzionale", ma come strumento integrativo secondo il quale l'approccio alla malattia può comportare modalità di intervento differenti che possono agire in sinergia con la medicina convenzionale.

 

Vuoi saperne di più sulla naturopatia? 

Prenota la tua consulenza!

 

Chi è il Naturopata e come opera:

Il Naturopata è il professionista specializzato in discipline Bio-naturali che adottando le svariate tecniche naturali esistenti vuole favorire il mantenimento dello stato di salute e di benessere della persona, in base alle sue personali caratteristiche costituzionali.

Applica metodiche bio-energetiche e nutrizionali non invasive per stimolare nell’individuo le sue capacità di autoguarigione, considerando di questo gli aspetti costituzionali e le influenze ambientali.

Il naturopata professionista fornisce una consulenza personalizzata orientata all’educazione sui principi dell’alimentazione naturale, stili di vita “secondo natura” e l’utilizzo corretto di integratori fito-nutrizionali.

La consulenza di un Naturopata professionista è fondamentale nel campo della prevenzione attiva.

Consulenza iridologia

Il Naturopata come opera:

  • asseconda la capacità di autoregolazione spontanea dell’organismo cercando di rimuovere gli ostacoli che interferiscono.
  • non tratta il sintomo, ma ricerca la causa del problema.
  • utilizza metodi e rimedi naturali per ridurre al minimo il rischio di effetti collaterali
  • educa a stili di vita sani.
  • agisce secondo norme deontologiche e professionali delineate dall’associazione di categoria.

Il Naturopata analizza il “terreno globale” dell’individuo, servendosi di metodi e strumenti non clinici, tra essi i più comuni sono:

  • Il colloquio naturopatico

  • L’analisi iridologica, condotta con apposita strumentazione

  • L’analisi del capello (Mineralogramma)

  • L’analisi riflessologica e le tecniche corporee naturopatiche che permettono la rilevazione dei punti di debolezza energetica del soggetto.

Il compito del naturopata non è quindi quello di concentrarsi esclusivamente sul sintomo da sconfiggere, bensì quello di individuare la causa che genera la malattia.

 

La Consulenza Naturopatica

La consulenza naturopatica consiste in un incontro dove viene effettuato un attento ed accurato colloquio con relativa indagine Iridologica e dove vengono valutati lo stato fisico, gli aspetti emozionali, le abitudini e lo stile di vita del cliente.

L'incontro permetterà di rilasciare consigli fitoterapici, erboristici, nutrizionali, bio-energetici ecc. a secondo delle necessità riscontrate.

Per informazioni o un appuntamento:

Chiamami al 329.9485940                    Mandami una mail!

Nella consulenza Naturopatica può essere richiesta anche la consulenza nutrizionale personalizzata per imparare a nutrirsi in maniera naturale ed idonea alla propria costituzione; può essere inoltre abbinata anche al mineralogramma (indagine del capello) per avere una visione ancora più completa dello stato del cliente e delle disfunzioni alle quali può essere soggetto.

L'insieme di queste indagini forniscono un profilo completo della persona, consentendo al Naturopata di comprendere l'individuo sia sotto il profilo fisico che emozionale e di formulare una consulenza completa ed esaustiva necessaria a ripristinare lo stato di benessere indebolito.