Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 50 €
 Spediz. gratis per ordini >50 €
menu
Seguici su Facebook

Susanna Leoni Naturopata-Iridologa

Dalla passione per il naturale e per tutto quello che rispecchia uno stile di vita sano ed in Armonia con se stessi, nasce la mia volontà di creare a Forlì il primo centro Naturopatico ed Erboristico della città orientato al benessere della persona.

Fin da ragazzina mi sono avvicinata sempre più a tutti gli studi attinenti la Naturopatia, l’equilibrio psico-fisico e la cultura del viver sano.

Dopo anni di studi nel settore della chimica e aver lavorato in laboratori alimentari,  ho finalmente maturato l’idea di trasformare la mia passione per il naturale ed il mio stile di vita in una vera e propria professione, concentrandomi così in un percorso formativo specifico presso l'istituto Rudy Lanza - ALTA FORMAZIONE IN NATUROPATIA APPLICATA - necessario per diventare Naturopata professionista e consulente del benessere.

Al termine dei tre anni di studio, ho ottenuto il Diploma di Naturopata riconosciuto dalla FNNHP alla quale sono iscritta come Naturopata professionista, che mi permette di far parte del Registro Nazionale Naturopati Professionisti.

Naturopata iridologa Susanna Leoni a Forlì

Sempre ispirata dalla grande passione che ha contraddistinto per tutta la mia vita le mie scelte salutistiche,  ho conseguito altri titoli frequentando corsi a Milano sulla kinesiologia e sulle intolleranze alimentari presso la scuola di Naturopatia SIMO.

Questi studi di medicina funzionale condotti dal Dott. Aloisi mi hanno insegnato la lettura  del mineralogramma, delle disfunzioni attinenti e delle terapie associate, mentre gli studi conseguiti a Padova hanno riguardato la kinesiologia applicata alla medicina funzionale.

Lavorando a stretto contatto con aziende all’avanguardia in alcune branche specifiche della medicina naturale come ad esempio la  Bromatech, specializzata in probiotici e la  Herboplanet  specializzata in alchimia spagirica, ho avuto l’opportunità d’imparare e sviluppare  i protocolli necessari e le soluzioni attinenti a risolvere le disfunzioni intestinali (seguendo gli insegnamenti del Dott. Lozio e frequentando corsi della Ludes)  e conoscere la strada della spagiria e dei suoi fitoterapici (seguendo gli insegnamenti del Dott. Solomoni).

Affascinata da sempre dall’iridologia ed avendo avuto la fortuna di essere istruita dal grande Iridologo Dott. Ammoni, ho completato i miei studi partendo dal livello dell'iridologia naturopatica, poi con quella psicosomatica, proseguendo con training pratici sull'iridologia e terminando con la specializzazione in questa discliplina della Naturopatia.

Essendo la natura e quindi la Naturopatia fondamentale nella nostra vita ed in particolar modo in quella dei bambini che meglio di chiunque altro risultano essere estremamente ricettivi a quello che la natura ha da offrire, ho frequentato un master in Naturopatia Pediatrica a Rimini presso l’Istituto di Medicina Naturale.

A seguire la mia attenzione si è concentrata sull'aromaterapia e sull' uso degli oli essenziali in aromatologia tramite studi ed approfondimenti delle opere di Pierre Franchomme.

Ulteriori corsi ed anni di pratica mi hanno permesso di conoscere e approfondire trattamenti riguardanti la parte strettamente fisica del benessere come massaggi emolinfatici, connettivali, rilassanti, ayurvedici e Reiki che completano il mio percorso formativo partito, con grande soddisfazione personale,  più di 20 anni fa.