Fegato Elimina le tossine per tornare in forma

Fegato Elimina le tossine per tornare in forma

di Susanna Leoni

Rimedi giusti per depurare il Fegato

Posto al centro del corpo, il fegato è un complesso laboratorio metabolico che svolge una quantità di funzioni vitali essenziali.

Il suo benessere è infatti fondamentale per ogni altro organo, dal sangue, al cervello, al sistema gastroenterico, urinario, immunitario e all’apparato osteoarticolare. Un fegato in forma è anche la chiave di un organismo giovane e attivo a livello fisico e mentale, ed è quindi importante prestare attenzione ai segnali di disagio che invia, intervenedo immediatamente con i rimedi naturali più indicati come Epatosan Forte Fluid della Naturando in comodi flaconcini.

In prima fila, fra i peggiori nemici del fegato, figurano: alcol, additivi e conservanti alimentari, fumo e farmaci come gli antiobitici, gli antifiammatori e gli antipiretici.

Una buona idea è ricorrere ciclicamente ad una leggera depurazione mediante depuranti naturali come il Depura Max forte o come il Depurativo antartico II di Balestra & Mech perfetti per mantenere in forma questa fondamentale ghiandola.

Benchè il fegato sia un organo che lavora “in silenzio”, non è difficile, prestando un po’ di attenzione, accorgersi quando qualcosa non va: il primo grande segnale che la funzione epatica è inquinata viene da una continua inappetenza; a questa prima spia si associa un senso di pesantezza, soprattutto a livello di testa: la mente è lucida a singhiozzo e il mal di testa diventa quasi ricorrente, con picchi mattutini e serali che si ripresentano con regolarità al coricamento.

In questi casi è importante ricorrere ad un ottimo drenante epatico come Diur Mech decottopia di Balestra & Mech  o come Fluidren 12 Forte della Naturando che risultano essere eccellenti drenanti epatici particolarmente indicati in tutti gli scompensi da abuso alimentare ma anche per depurarsi dopo periodi in cui abbiamo appesantito l’intero organismo con abbuffate, stravizi, stile di vita disordinato e uno stress costante.

Tutti i prodotti naturali per depurare il fegato offerti dall’erboristeria Armonia ci aiutano a smaltire i ristagni di tossine dovuti a lunghi periodi di assunzione farmacologica ma anche in tutti quei casi in cui concentriamo l’assunzione di determinate sostanze: dagli alcolici, a integratori chimici (come le proteine).

A questo percorso curativo possiamo aggiungere l’oligoelemento Rame Argento della Promoligo da assumere durante la terapia.

Se i sintomi persistono per più di una settimana, sono il primo segnale di un fegato appesantito da tossne alimentari, farmaci o anche dallo stress. Per rinfrescarlo possiamo bere, la mattina a digiuno, un bicchiere d’acqua calda arricchita dal succo di mezzo limone e per merenda sostituendo uno snack con l’assunzione di clorofilla come la clorefin Bioearth dall'elevato potere disintossicante, antibatterico, immunostimolante e alcalinizzante, concentrato di vitamina (A, B1, B2, B3, B6, B12, C, E, E, biotina, acido folico e acido pantoitenico), acidi grassi ecc. che nutre e protegge le cellule di amminoacidi, Sali minerali, che nutrono e proteggono le cellule epatiche e promuovono il rinnovamento del sangue.